Software per analisi dei dati professionale

StampaEmail
MAXQDA è il software leader nel mondo per tutte le analisi qualitative, quantitative e miste. Potente ma facile da usare, ha un portfolio di licenze tale da soddisfare le esigenze di studenti, istituzioni o aziende, con versioni singolo utente, rete e USB portatile.
Partner-Logo-400x133
01-MAXQDA-Logo700x1739
CONFRONTO VERSIONI
INTERFACCIA UTENTE
Focus Group Analysis
Mixed Methods Analysis
Quantitative Text Analysis
Statistical Analysis
Visual Tools Mix
Visual Tools Code Relations
Video Analysis
Descrizione

MAXQDA è un software professionale per analisi di dati con metodi qualitativi e misti con versioni identiche per Windows e Mac. MAXQDA può aiutarti con analisi sistematiche e interpretazione dei tuoi dati, ad es. interviste, articoli di giornale, focus group, immagini, video e file audio, dati bibliografici, tweet di Twitter e persino set di dati statistici.

È uno strumento potente per sviluppare teorie e testare le conclusioni teoriche dell'analisi. MAXQDA include anche uno strumento di trascrizione completo.

MAXQDA è potente, ma apprezzato ed elogiato per essere il software QDA più intuitivo disponibile. La schermata principale chiaramente strutturata di MAXQDA è suddivisa in quattro finestre che riflettono le aree di lavoro di gestione del processo di analisi qualitativa dei dati:
Document system - i tuoi dati;
Code system - il codice o il sistema di categoria;
Document Browser - visualizzazione documento singolo, sempre direttamente accessibile;
Retrieved Segments - Recupero e risultati di ricerca.

È possibile importare documenti, articoli PDF, trascrizioni di focus group, tabelle, immagini, file multimediali, Twitter tweets e set di dati bibliografici, organizzarli in gruppi di documenti e sviluppare un sistema di categorie. Durante la lettura o la visualizzazione dei dati nel browser dei documenti di MAXQDA puoi assegnare codici a diversi segmenti dei tuoi dati. Crea ed organizza memo per conservare traccia delle tue idee e teorie. Approfitta delle varie funzioni di ricerca e presenta la tua
ricerca con una vasta gamma di strumenti visivi, diagrammi o lo strumento di mappatura MAXMaps.

MAXQDA è la scelta numero uno per i Ricercatori e gli Istituti di Ricerca di una vasta gamma di discipline scientifiche, come in Sociologia, Scienze politiche, Psicologia, Salute pubblica, Antropologia, educazione, marketing, economia e pianificazione urbana.

MAXQDA si distingue dagli altri strumenti di analisi qualitativa per la sua alta efficienza e stabilità, la sua elaborata funzionalità e la sua facilità d'uso. La semplicità del programma, tuttavia, non implica una mancanza di sofisticazione: MAXQDA dimostra che standard tecnici elevati e la potenza possono essere combinati per un uso semplice e intuitivo. Questa forza è in gran parte dovuta alle seguenti caratteristiche:

• Versione IDENTICA per Windows e Mac con compatibilità COMPLETA per la condivisione dei file;
• Struttura del programma chiara e intuitiva;
• Flessibilità dei dati; si possono importatre tutti i tipi di file comuni (Word, Excel, PDF, immagini, video, ecc.) ed i formati di file speciali (tweet di Twitter, set di dati SPSS, documenti pre-strutturati e molto altro ...)
• Funzioni estese e differenziate combinate con un unico e altamente avanzata visualizzazione disponibile per i processi di codifica, memo-scrittura e navigazione, e
• Perfetta integrazione nel mondo dei pacchetti software MS Office e statistici.

MAXQDA è rilasciato in tre versioni:

• MAXQDA Standard (analisi dei dati dei metodi qualitativi e misti)
• MAXQDA Plus (MAXQDA Standard + modulo "MAXDictio" per analisi testuale quantitativa)
• MAXQDA Analytics Pro (modulo MAXQDA Plus + "Stats" per analisi statistiche

Sono disponibili diverse soluzioni di licenza in funzione dell'utilizzatore finale, della quantià e della modalità operativa. Contatta i ns. uffici per conoscere la soluzione che soddisfa le tue esigenze. 

Avvia Webmeeting

Chiama in webmeeting il nostro consulente

 

Social & Video

Segui il canale YouTube di 3D informatica

Segui la nostra pagina Facebook