L'11 novembre l'Agenzia delle Entrate ha diffuso un comunicato stampa per informare che Il formato fatturaPA, utilizzato per la formazione e trasmissione delle fatture elettroniche verso le Pubbliche Amministrazioni, è stato adeguato per permettere anche la fatturazione elettronica tra privati, a partire dal 1° gennaio 2017.

Infatti, il Dlgs 127/2015 prevede l’estensione della fatturazione elettronica, inizialmente disponibile solo per le operazioni verso le PA, anche alle transazioni tra imprese, artigiani e professionisti.

Le pubbliche amministrazioni e i loro fornitori dovranno, quindi, configurare i propri sistemi informatici per utilizzare, a partire dal prossimo 1° gennaio, esclusivamente il nuovo tracciato XML e il relativo schema XSD per tutte le trasmissioni di fatturazione.

Per essere pronti è importante prepararsi per tempo!

Contattaci gratuitamente al numero telefonico 0984-32223 (oppure via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.): un consulente ti aiuterà ad individuare la migliore soluzione.

Avvia Webmeeting

Chiama in webmeeting il nostro consulente

 

Social & Video

Segui il canale YouTube di 3D informatica

Segui la nostra pagina Facebook