00 MAXQDA logoCertified Reseller690x100

Il 5 dicembre VERBI Software ha rilasciato la nuova versione MAXQDA 2018 e continua a dettare nuovi standard per l'analisi qualitativa dei dati !
MAXQDA è un programma che consente all’utente di organizzare, valutare e interpretare con sistematicità dati testuali e multimediali.
In quanto potente ausilio per condurre le classiche analisi di dati qualitativi e allo stesso tempo strumento per la gestione della conoscenza, MAXQDA è stato scelto da università e istituti di ricerca, da individui e organizzazioni in tutto il mondo fin dal lancio della prima versione nel 1989. MAXQDA consente al ricercatore di codificare, classificare, visualizzare e condividere informazioni: dai testi di interviste a file multimediali possono essere valutati e interpretati in maniera sistematica. Con una combinazione di semplicità e sofisticatezza, MAXQDA garantisce una gestione intuitive intuitiva e di facile comprensione; offre inoltre un’ampia gamma di funzioni. È possibile importare semplicemente i dati – file PDF, formati audiovisivi, interviste, tabelle – e iniziare da subito la codifica. Un’interfaccia strutturata con semplicità consente la visualizzazione di tutti I dati, l’organizzazione dei documenti, la creazione delle annotazioni, delle tabelle con informazioni statistiche e diagrammi, aiuti visuali e molto altro.

L’utilizzo di MAXQDA non è limitato a specifici tipi di ricerca, ma può essere utilizzato in accordo a differenti approcci, quali l’analisi del contenuto, Grounded Theory e mixed methods.
Efficiente, complete e intuitivo, MAXQDA offre funzioni avanzate e strumenti di ampio approfondimento, oltre a una complete integrazione con Microsoft Office e le applicazioni Internet. L’eccellente supporto e l’elevata stabilità, oltre alla disponibilità in diverse lingue distinguono MAXQDA dagli altri strumenti per le analisi dei test.

Le versioni per WINDOWS e MAC sono IDENTICHE, condividono la stessa interfaccia, gli stessi menu e con una sola licenza e possibile scegliere liberamente quale piattaforma utilizzare. Esiste piena compatibilità tra le versioni ed i file generati sono interscambianbili tra le due piattaforme, per garantire la massima semplicità di collaborazione.

Queste sono alcune innovazioni che sono presenti in MAXQDA 2018:

• Una nuova interfaccia (ancora più user friendly di prima)
• Modalità parafrasi (NUOVA FUNZIONE!)
• Confronti di gruppo (NUOVA FUNZIONE!)
• Miglioramenti MAXMaps (ottimizzazione della totale della funzione)
• Miglioramenti della trascrizione (più veloce, più facile e più intuitivo)
• Espansioni per Twitter (ampie analisi e opzioni di ricerca)

MAXQDA è disponibile in 3 versioni:
MAXQDA Standard (analisi dei dati dei metodi qualitativi e misti)
MAXQDA Plus (MAXQDA Standard + modulo "MAXDictio" per analisi testuale quantitativa)
MAXQDA Analytics Pro (modulo MAXQDA Plus + "Stats" per analisi statistiche)
Contattaci per informazioni ed offerte personalizzate

Sicurezza sito web